Fattoria San Giuliano
Passione per il vino e ospitalità
Una collina imponente, ricca di storia per il paese di Neive. Un nome, San Giuliano, che si identifica con il territorio dove sorge il capoluogo storico. La Fattoria San Giuliano riprende questa identità:
i terreni vitati sono concentrati nel comune di Neive, con una piccola parte nel Roero a Piobesi d’Alba.
La Famiglia Pastura
Una passione un mestiere
La famiglia Pastura ha sempre lavorato la terra e la scelta di passare alla viticoltura è stata fatta da Giulio il titolare che con la moglie ha dato vita alla Fattoria nel 1987.
La grande passione per il lavoro in vigna, la dedizione nei processi in cantina dedicati al vino, hanno permesso a Giulio e Mariella, una crescita costante.
Vino ed ospitalità
L’idea di offrire ai clienti un luogo dove poter ammirare il panorama di Langa è cresciuto con l’intento di far conoscere sempre di più i nostri vini. Degustazioni, presenza a fiere, rapporto con i venditori, con i privati: tutte fasi che la famiglia Pastura cura nei dettagli. Il vino prodotto viene apprezzato in tutto il mondo, dove la nostra filosofia e passione per il vino e l’ospitalità trova estimatori.
San Giuliano
È passione
“Stare a contatto con il vigneto e proporre il mio vino è appagante e stimolante, ed è per me più che un lavoro, una passione.”
Nelle parole di Giulio Pastura tutta la filosofia della Fattoria San Giuliano.